Filiera

La filiera dal pulcino al prodotto confezionato è completamente controllata

1
PRODUZIONE MANGIMI

Nei nostri mangimifici produciamo alimenti bilanciati ed ottimizzati per le diverse età delle nostre galline.

La produzione è controllata in ogni fase dai nostri laboratori, a partire dalle materie prime che arrivano agli stabilimenti: frumento, soia, sorgo e girasole sono stoccati in silos dedicati, poi macinati.

Successivamente sono miscelati e integrati con sali minerali e vitamine. Il mangime raggiunge gli allevamenti in camion di proprietà del Gruppo, per garantire il massimo controllo sulle condizioni igienico-sanitarie del prodotto.

2
ALLEVAMENTO

Ci occupiamo direttamente dei pulcini e del loro percorso di crescita, sin da quando hanno un giorno di vita. Uno staff di veterinari controlla quotidianamente lo stato di salute degli animali; inoltre, ci assicuriamo che le condizioni ambientali (aria, acqua, umidità) siano ottimali per il benessere delle galline.

3
SGUSCIATURA E PRODUZIONE DELLE POLVERI

Le uova destinate alla sgusciatura sono stoccate in magazzino. Ad ogni bancale è assegnato un codice che consentirà la rintracciabilità dell’uovo anche dopo la trasformazione in ovoprodotto.

Dopo l’eliminazione del guscio tramite sistemi meccanici di rottura dell’uovo, tuorlo e albume, misti o separati, confluiscono in vasche di stoccaggio raffreddate. Da qui, il prodotto crudo è prelevato e avviato alla pastorizzazione; in seguito, il prodotto pastorizzato è avviato al processo di polverizzazione, che avviene in tre fasi: concentrazione, evaporazione e polverizzazione.
L’ovoprodotto polverizzato è poi confezionato in sacchi e scatole da 1, 5, 10 e 25 kg.